Chi sono

Read this post in / Anche disponibile in: Inglese

photoCiao e benvenuti nel mio blog! Sono Simon, inglese che vive in Sicilia da oltre 20 anni, e che ha consacrato gran parte di questo tempo alla passione per il cibo – facendo la spesa, cucinando e, in particolar modo, mangiando. Nel tempo libero insegno e traduco (guarda un po’, per preferenza libri su cibo e vino), attività che mia moglie è convinta siano unicamente i mezzi per finanziare il mio esborso alimentare…

Non vedo l’ora di condividere con voi molti dei piaceri gastronomici della Sicilia, dal produttore fino al piatto. Ovvero mercati, negozi, cantine, ristoranti, specialità e tradizioni locali. E, naturalmente, una gran quantità di ricette!

A volte, fuori dai confini della Sicilia può essere complicato procurarsi alcuni ingredienti per cui, laddove non sarà un’eresia, vi suggerirò le alternative possibili. Nel caso queste non esistessero, tutto quello che posso consigliarvi è di venire qui personalmente, gustare i piatti nel loro habitat naturale e innamorarvi del luogo e delle persone, proprio come ho fatto io. Perché l’amore per il cibo e l’amore per la vita hanno sempre camminato di pari passo, e non c’è posto dove questo sia più vero che in Sicilia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*